L’importanza della comorbidità (DSA e altri disturbi)
Il percorso promosso dalla sezione AID di Roma per conoscere i DSA e affrontarli con maggiore consapevolezza si chiude con un appuntamento online su tema spesso determinante per capire davvero il profilo di un giovane con DSA: la comorbidità.
Con Luisa Lopez, neurofisiopatologa, vedremo cosa succede quando insieme a un DSA sono presenti altri disturbi, come si riconoscono e cosa cambia nella lettura del profilo e nel supporto scolastico e quotidiano.
Cosa faremo
Durante l'incontro, rivolto a genitori e docenti, ci concentreremo sul significato clinico della comorbidità e su come si manifesta nella pratica. Vedremo come la presenza di altri disturbi si possa intrecciare con le caratteristiche del DSA e come questo possa influenzare le scelte didattiche e le strategie di supporto.
Come negli altri incontri del percorso, sarà previsto uno spazio di confronto per condividere dubbi ed esperienze.
Dove e Quando
Sabato 30 maggio 2026, ore 10.00-13.00, in modalità online su Google Meet.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione, che si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina ("Iscriviti all'evento").
Gli iscritti riceveranno il link di accesso il giorno prima dell'incontro.
Info
- Tel. 392.64.62.975 - dal lunedì al venerdì, ore 18.00 - 20.00
- Email: info.roma@aiditalia.org