Sostienici!
Editrice La Scuola e Il Capitello con il patrocinio di AID, promuove un ciclo di tre eventi formativi gratuiti per docenti della scuola primaria: 12 aprile a Brescia, 19 aprile a Roma, 20 aprile a Napoli

Prima.Vera: tour di eventi formativi per i docenti della scuola primaria

30 Marzo, 2023 - Tematiche: docenti

Nasce Prima.Vera, il nuovo tour di eventi gratuiti dedicati alla formazione dei docenti della scuola primaria, proposto da Editrice La Scuola e Il Capitello e con il patrocinio e la partecipazione di AID.

Una serie di incontri coinvolgenti, freschi e interattivi per confrontarsi sui temi più attuali della nostra scuola con tanti esperti di didattica e non solo: in questo primo tour di eventi parleremo di valutazione, di inclusione, di accoglienza e di multiculturalismo, e di STEM e STEAM nella programmazione della scuola primaria.

Il tour toccherà Brescia, Roma e Napoli. Nelle tre città, dalle 16.30 alle 19.00 saremo insieme a Mario Castoldi, Barbara Urdanch, Maria Adele Veste, Carlotta Bellomi, Alessia Romeo, Matteo Bonanno che si susseguiranno per riflettere e lavorare insieme sugli argomenti che riguardano ogni giorno il “fare scuola alla primaria”, in una chiave positiva e coinvolgente, che metterà in campo anche l’esperienza dei partecipanti con momenti di stimolante condivisione.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: è rischiesta iscrizione online.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Il calendario degli incontri

12 aprile, Brescia - Museo di Santa Giulia / White Room - Via Musei 81b, dalle 16:30 alle 18:50

La tappa di Brescia vede la partecipazione di Mario Castoldi, Barbara Urdanch e Carlotta Bellomi, che parleranno di valutazione, didattica inclusiva e interculturalità.

Iscriviti all'incontro di Brescia

19 aprile, Roma - Istituto Comprensivo Maffi, Via Pietro Maffi 45, dalle 16:30 alle 18:50

La tappa di Roma vede la partecipazione di Adele Maria Veste, Matteo Bonanno e Alessia Romeo, per parlare di matematica e di inclusione, di STEM e STEAM e interculturalità.

ISCRIVITI ALL'INCONTRO DI ROMA

20 aprile, Napoli - Istituto Sannino De Cillis, Via Camillo De Meis 243, dalle 16:30 alle 18:50

La tappa di Napoli vede la partecipazione di Adele Maria Veste, Matteo Bonanno e Alessia Romeo, per parlare di matematica e di inclusione, di STEM e STEAM e interculturalità.

ISCRIVITI ALL'INCONTRO DI NAPOLI

Condividi:

Potrebbe interessarti

Giovedì 18 maggio 2023 la sezione AID di Roma parteciperà a "Quattro passi nella scuola inclusiva con iPad", il workshop per docenti e dirigenti scolastici promosso da R-Store sulla costruzione di contenuti didattici multimediali
docenti
08 Maggio, 2023

Quattro passi nella scuola inclusiva con iPad

Con un intervento della Vicepresidente Antonella Trentin, Giovedì 18 maggio 2023 la sezione AID di Roma parteciperà a "Quattro passi nella scuola inclusiva con iPad", il workshop per docenti e dirigenti scolastici promosso da R-Store sulla costruzione di contenuti didattici multimediali e accessibili.

Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.
genitori, adulti, lavoro, docenti, tecnici
15 Marzo, 2024

Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!

Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.