Sostienici!

DSA IN GIOCO, con il GRUPPO GIOVANI AID ROMA

06 Maggio, 2023

Per il prossimo appuntamento del gruppo giovani

SABATO 6 MAGGIO dalle ore 15

desideriamo invitarvi ad una missione di gioco di ruolo.

Qualcuno di voi sicuramente conosce Dungeon&Dragons, il capostipite dei giochi di ruolo, che di solito si svolge in missioni lunghe che implicano diversi incontri di gioco; in questo caso ci piacerebbe condurvi attraverso una storia che ci prenderà in tutto un'ora, più un'altra ora tra la preparazione e la condivisione finale.

Per chi non avesse informazioni sul gioco di ruolo, si tratta di un'esperienza di improvvisazione in cui i giocatori danno voce e azione a dei personaggi, definiti secondo la l'esperienza che si andrà a vivere, guidati da un master (o narratore) e dovranno superare una serie di ostacoli per completare la missione.

Il gruppo, nel gioco di ruolo, agisce di solito in maniera collaborativa e attraverso la logica, la strategia, la creatività e le caratteristiche tecniche del personaggio che interpreterete, si riuscirà a risolvere l'avventura.

Se questa esperienza sarà per voi piacevole, potremmo ipotizzare, per il prossimo anno, qualche altro incontro di gioco da inserire nel programma degli incontri del gruppo giovani.

Fateci sapere quanti siete e che età avete compilando la scheda qui sotto e noi prepareremo al meglio la missione che fa per voi!

Vi aspettiamo presso l'IC FRATELLI CERVI, a Roma, in Via Casetta Mattei 279.

Condividi:

Iscriviti all’evento