Sostienici!

CERTIFICAZIONE DSA NEL LAZIO

24 Gennaio, 2023

Con la Delibera n. 32/2020, la Giunta della Regione Lazio ha approvato lo schema di protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per la definizione del percorso di individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento, della diagnosi e della certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), nonché del modello di certificazione sanitaria adottato nel Lazio.

Oltre alle strutture pubbliche ora la certificazione di DSA potrà essere rilasciata anche da soggetti privati che hanno ricevuto l'accreditamento regionale e può essere presentata alle scuole: sul sito della Regione sono pubblicati gli elenchi di tutti i centri del Lazio.

Le famiglie, pertanto, potranno scegliere liberamente di rivolgersi a:

  • ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE O STRUTTURE DEL PRIVATO ACCREDITATO senza oneri per l'assistito oppure con ticket, ove previsto.
  • I SOGGETTI PRIVATI con oneri a carico dell'assistito.

A questo link si trovano gli elenchi con i contatti di queste strutture.

ATTENZIONE: In data 30/07/2021 un attacco informatico effettuato da Hacker al data center che ospita alcuni dei sistemi informatici della Regione ha compromesso l'utilizzo di alcuni dei servizi e delle applicazioni a disposizione del cittadino.

Alcune pagine potrebbero non essere ancora raggiungibili.

Condividi: