Nel 2012 è nato all'interno della sezione un gruppo giovani con disturbi specifici di apprendimento.
Questo gruppo ha lo scopo di far sentire i ragazzi meno soli, condividendo con altri la propria esperienza di dislessico, con incontri mensili in sede. Il gruppo giovani ha anche lavorato a progetti molto interessanti e concreti.
Ha creato una canzone rap, dal titolo “I dislessici non mollano” (composta da Nessim Fadlon, cantata da Stefano Amore e i ragazzi della D-Crew AID Roma, testi di Nessim Fadlon e Andrea Portieri). Scarica la canzone su iTunes con € 0,99, offri un contributo volontario all’associazione nazionale.
I ragazzi inoltre hanno realizzato un cortometraggio sulle difficoltà e discriminazioni di uno studente con DSA a scuola dal titolo “In fondo siamo noi”.
I giovani si riuniscono in sede un sabato al mese, dalle ore 15 alle ore 18 e sono seguiti dal tutor Alexander, scopri chi è qui. e da Francesca.
Alex ha anche creato un GRUPPO WHATSAPP con i ragazzi: per essere inseriti si può inviare il numero di cellulare con un messaggio, sms o Whatsapp, a 342.849.6329 oppure scrivendo una mail a roma@aiditalia.org. In questo modo il Gruppo può avere un contatto anche al di fuori degli incontri in presenza e condividere velocemente eventuali comunicazioni. Per i più giovani è possibile inserire in un altro gruppo il numero di telefono dei genitori.
L'appuntamento per quest'anno è l'ultimo sabato di ogni mese, salvo variazioni comunicate nelle news in home page o tramite WHATSAPP.
Per informazioni rivolgersi a roma@aiditalia.org.
Siamo anche su INSTAGRAM