Sostienici!
Home / Incontri informativi

Incontri informativi

Incontri informativi nelle scuole

La sezione romana AID organizza, su richiesta, delle iniziative divulgative nelle scuole interessate ad approfondire la conoscenza dei problemi legati ai disturbi specifici dell'apprendimento. La scuola deve garantire un computer, un proiettore, un amplificatore, un microfono, delle casse e un tecnico capace di intervenire se sorgessero delle difficoltà.

Come si svolge l'incontro

Proiezione del video "Come può essere così difficile" (traduzione italiana del famoso "How difficult can this be" di Rick D. Lavoie).

Si tratta di una simulazione in cui genitori, educatori, psicologi e assistenti sociali si trovano in classe e provano in prima persona l'ansia, la frustrazione e la tensione, ben note ai ragazzi con disturbo dell'apprendimento.

Il video è ricco di esempi e può essere utilizzato per la formazione dagli insegnanti, nelle scuole e anche in casa, per dimostrare a tutti cosa significa avere un disturbo di apprendimento. La proiezione dura circa 1 ora, alla fine si può aprire un dibattito tra il pubblico e i volontari dell'AID. 

Come richiedere la proiezione video

Le scuole interessate possono inviare una email a roma@aiditalia.org

Scarica l'elenco delle scuole che hanno finora aderito.

Condividi: