Prima.Vera: tour di eventi formativi per i docenti della scuola primaria
Nasce Prima.Vera, il nuovo tour di eventi gratuiti dedicati alla formazione dei docenti della scuola primaria, proposto da Editrice La Scuola e Il Capitello e con il patrocinio e la partecipazione di AID.
Una serie di incontri coinvolgenti, freschi e interattivi per confrontarsi sui temi più attuali della nostra scuola con tanti esperti di didattica e non solo: in questo primo tour di eventi parleremo di valutazione, di inclusione, di accoglienza e di multiculturalismo, e di STEM e STEAM nella programmazione della scuola primaria.
Il tour toccherà Brescia, Roma e Napoli. Nelle tre città, dalle 16.30 alle 19.00 saremo insieme a Mario Castoldi, Barbara Urdanch, Maria Adele Veste, Carlotta Bellomi, Alessia Romeo, Matteo Bonanno che si susseguiranno per riflettere e lavorare insieme sugli argomenti che riguardano ogni giorno il “fare scuola alla primaria”, in una chiave positiva e coinvolgente, che metterà in campo anche l’esperienza dei partecipanti con momenti di stimolante condivisione.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: è rischiesta iscrizione online.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il calendario degli incontri
12 aprile, Brescia - Museo di Santa Giulia / White Room - Via Musei 81b, dalle 16:30 alle 18:50
La tappa di Brescia vede la partecipazione di Mario Castoldi, Barbara Urdanch e Carlotta Bellomi, che parleranno di valutazione, didattica inclusiva e interculturalità.
Iscriviti all'incontro di Brescia
19 aprile, Roma - Istituto Comprensivo Maffi, Via Pietro Maffi 45, dalle 16:30 alle 18:50
La tappa di Roma vede la partecipazione di Adele Maria Veste, Matteo Bonanno e Alessia Romeo, per parlare di matematica e di inclusione, di STEM e STEAM e interculturalità.
ISCRIVITI ALL'INCONTRO DI ROMA
20 aprile, Napoli - Istituto Sannino De Cillis, Via Camillo De Meis 243, dalle 16:30 alle 18:50
La tappa di Napoli vede la partecipazione di Adele Maria Veste, Matteo Bonanno e Alessia Romeo, per parlare di matematica e di inclusione, di STEM e STEAM e interculturalità.
ISCRIVITI ALL'INCONTRO DI NAPOLI
Potrebbe interessarti
Quattro passi nella scuola inclusiva con iPad
Con un intervento della Vicepresidente Antonella Trentin, Giovedì 18 maggio 2023 la sezione AID di Roma parteciperà a "Quattro passi nella scuola inclusiva con iPad", il workshop per docenti e dirigenti scolastici promosso da R-Store sulla costruzione di contenuti didattici multimediali e accessibili.
Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.